Home / Notizie / Calcio. Brasile 2014. Germania-Argentina per il 1° e Brasile-Olanda per il 3° posto
Calcio-Brasile15021-piacenza.jpg

Calcio. Brasile 2014. Germania-Argentina per il 1° e Brasile-Olanda per il 3° posto

I nostri pronostici sulla finalissima e la finalina di Brasile 2014: diciamo Germania e Olanda

Germania-Argentina è quindi la finalissima dei Mondiali 2014. Il Brasile padrone di casa umiliato dai tedeschi e l’Olanda, che ha perso solo ai rigori con gli argentini, si affrontano invece nell’inutile, quest’anno come non mai, finalina di Brasile 2014. Proviamo ad azzardarne i pronostici: allo stadio Garrincha di Brasilia, diretta tv sia su Sky Mondiale 1 che su Rai 1 con fischio d’inizio alle 22 di sabato 12 luglio, vediamo l’Olanda favorita per il terzo posto, a causa di un Brasile allo sbando e con Neymar ancora fuori per la lesione alla terza vertebra lombare.
La finale Germania-Argentina, al Maracanà di Rio de Janeiro, diretta tv sia su Sky Mondiale 1 che su Rai 1 con calcio d’inizio alle 21 di domenica 13 luglio, è più equilibrata di quanto suggerito dai risultati delle semifinali: semplificando, potremmo dire che quella di Low è La squadra di questi Mondiali, mentre quella di Sabella è Messi (ma anche Di Maria, Mascherano, e ora Romero).
Tre Coppe del Mondo a due, una finale a una vinta contro l’altra, derby tra Papi (l’emerito Ratzinger ‘contro’ il regnante Bergoglio): Germania-Argentina è tutto questo, e molto di più.
Il cuore dice Argentina, la testa Germania. Mai come in questo caso, che vinca il migliore.

Potrebbe interessarti

petardi

Via Boselli. Ordigno scagliato dal finestrino dell’auto spacca una vetrina

Piacenza. Spiegata la fonte del forte boato avvertito nel cuore della notte fra sabato 13 …