Home / Notizie / F1. GP Montecarlo, Prove Libere: Le Mercedes comandano, Alonso quarto, Raikkonen sesto
F1-GP-Montecar14701-piacenza.jpg

F1. GP Montecarlo, Prove Libere: Le Mercedes comandano, Alonso quarto, Raikkonen sesto

Nella mattinata si è svolta la prima sessione di prove libere del GP di Montecarlo, Hamilton davanti a Rosberg entrambi su Mercedes, terzo Ricciardo su Red Bull

Montecarlo – La prima ora e mezza di prove libere vede come da programma le Mercedes con l’inglese Hamilton e il tedesco Rosberg a farla da padroni sul circuito monegasco. Questo lascia presagire un incontrastato dominio del team tedesco nel week end e che sta dominando il Mondiale. Il campionato degli altri vede per ora terzo Ricciardo (+0.232) su Red Bull davanti ad Alonso sulla Ferrari (+0.656) che nel finale ha sbattuto senza grosse conseguenze al Mirabeau. In difficoltà l’altro ferrarista Raikkonen solo sesto a più di un secondo dal duo Mercedes e il campione in carica Vettel solo quinto che con questa Red Bull pare non trovarsi al contrario del suo compagno di squadra. Da segnalare che Sutil su Sauber-Ferrari ha causato una bandiera gialla sempre al Mirabeu.
Ma a Montecarlo le sorprese sono sempre dietro l’angolo, anzi la curva, è difatti noto che non sempre il risultato è scontato. In passato anche campioni come Senna e Schumacher ne fecero le spese. Nel 1996 vinse addirittura Panis su Ligier con solo quattro vetture su 26 al traguardo.
Oggi alle 14 la seconda sessione, mentre sabato ci saranno la terza sessione di libere alle 10 e alle 14 le prove ufficiali per stabilire la griglia del GP. Domenica la gara sempre alla stessa ora.

Potrebbe interessarti

it

IT Chapter 2. Al via le riprese. Torna sugli schermi il capolavoro horror di Stephen King

Sono ufficialmente iniziate le riprese del secondo capitolo di IT, il film in due parti …