Tra Apple e Samsung un’infinita guerra a suon di carte bollate, ci sarà mai una fine?

La scorsa settimana tra Apple e Google si è arrivati a una tregua, Samsung però non accetta, la guerra prosegue nei tribunali

La scorsa settimana i due principali contendenti del mercato dei sistemi operativi della telefonia mobile Apple e Google sono arrivati a una tregua, non è dello stesso avviso dopo la sentenza, l’azienda coreana Samsung che, dall’accordo, si vedrebbe obbligata a pagare alla Apple un risarcimento per l’utilizzo dei brevetti per le violazioni riscontrate a seguito delle reciproche accuse che si portano avanti da tempo. La Apple avrebbe cercato di mettere la parola “fine” con la Samsung ma pare che l’accordo non si farà. Le due società hanno comunicato alla Corte Distrettuale Americana che non ci siano i presupposti per trovare il famigerato accordo e che la Samsung si rifiuta di pagare la Apple per l’uso della licenza dei brevetti.
La seguente sentenza però non avrà conseguenze sulla partership tra le due che vede la Samsung come il principale produttore per la produzione dei display per i prodotti della casa di Cupertino.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …