Sarà presentato il 24 maggio il film documentario ”Africa Mission” su don Vittorione

Un’occasione speciale per celebrare i vent’anni dalla morte di don Vittorio Pastori, il ”bulldozer” della Carità

Don Vittorione era diventato famoso in Italia, negli anni ’80, oltre che per la sua mole (240kg), soprattutto per la capacità di andare per le vie dell’Africa a cercare i più poveri fra i poveri. Per ricordare la vicenda umana e cristiana di questo innamorato della vita, è stato realizzato un film-documentario, intitolato: AFRICA MISSION.

Il film è stato girato dal regista Tomaso Pessina, che si è recato in Uganda sulle tracce di Don Vittorio, per cercare oggi, a distanza di 20 anni, la sua presenza in mezzo alla gente dei villaggi, in quella terra arida e stupenda, il Karamoja (Uganda), che aveva tanto amato, dove un bambino di strada di nome Otijang, torna insieme ad Africa Mission per ricongiungersi alla propria famiglia, scoprendo un nuovo modo di guardare alle sfide che il suo popolo dovrà affrontare, grazie alla speranza portata dal lavoro di “don Vittorione” e della sua Opera.

La presentazione ufficiale si terrà a Piacenza, presso Palazzo Gotico, venerdì 23 maggio 2014 alle ore 21; presenti all’evento il Vescovo Gianni Ambrosio e il sindaco di Piacenza Paolo Dosi.
Modererà la serata il direttore del quotidiano Libertà, dott. Gaetano Rizzuto e parteciperà per Famiglia Cristiana la giornalista Giulia Cerqueti.
La proiezione sarà preceduta, a partire dalle ore 19.30, da un “Cocktail di benvenuto”.
Seguirà convocazione per Conferenza Stampa

L’ingresso all’evento è totalmente gratuito.

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …