Grande successo per la festa LEGO di Cremona Bricks all’ombra del Torrazzo

Ora inizia il conto alla rovescia per i prossimi due eventi LEGO a Piacenza

CREMONA – Si chiude con un grande successo la terza edizione di “Mattoncini all’Ombra del Torrazzo”. Un fiume di persone ha visitato, sabato 3 e domenica 4 maggio, i saloni della Camera di Commercio di Cremona che per l’occasione hanno ospitato il grande evento LEGO curato dall’associazione Cremona Bricks. Nel giorno in cui il mondo festeggia la saga di Star Wars non sono mancate rappresentazioni e diorami dedicati alla saga di culto.
Splendidi diorami, ricostruzioni favolose, spazi gioco per i più piccoli e tanta nostalgia per le ambientazioni che hanno reso grande il marchio LEGO. Fiore all’occhiello dell’edizione un gigantesco mosaico fatto di mattonicini 2×2 che rappresentava il Torrazzo e la cattedrale di Cremona. Ma che dire dell’enorme diorama dedicato al Far West e ai mitici film di Bud Spencer e Terence Hill? Un vero capolavoro. Splendida anche l’ambientazione medievale, davvero maestosa al centro del salone.

Per tutti gli appassionati di mattoncini Lego ricordiamo che nella nostra città si stanno preparando due grandi eventi a cura della neonata associazione Piacenza Bricks (www.piacenzabricks.it) e con il prezioso contributo dell’associazione Cremona Bricks (www.cremonabricks.it).

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …