Home / Notizie / Musica / Sanremo. Vince Arisa. A Cristiano De Andrè il premio della critica

Sanremo. Vince Arisa. A Cristiano De Andrè il premio della critica

Sul podio anche Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e Renzo Rubino

Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo si è chiuso con la vittoria di Arisa, con il brano “Controvento”. Sul podio nella categoria “Campioni” anche Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e Renzo Rubino. Cristiano De Andrè con la canzone “Invisibili” è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini, nella sezione Campioni. Premiati anche i Perturbazione che hanno vinto con 31 voti il premio della Sala Stampa Radio-tv-web “Lucio Dalla” nella sezione Campioni. Il premio Miglior Testo “Sergio Bardotti” è stato assegnato dalla Giuria di qualità al brano Invisibili di Cristiano De André.
Luciana Littizzetto, prima di annunciare i vincitori del Festival, si è divertita a consegnare i suoi premi speciali. Premio Non c’è mutanda che tenga a Francesco Renga, Premio Frangia a Noemi, Premio Mercalli ai Perturbazione, Premio antifurto di casa ad Antonella Ruggiero, Premio attori non protagonisti agli orecchini di Francesco Sarcina, Premio famiglia più numerosa in platea a Rocco Hunt. Ha poi assegnato anche il Premio Brandacujun a Fabio Fazio e, giustamente, il Premio palle d’acciaio all’Orchestra.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …