Home / Notizie / Musica / Sanremo. Vince Arisa. A Cristiano De Andrè il premio della critica
Sanremo-Vince-14353-piacenza.jpg

Sanremo. Vince Arisa. A Cristiano De Andrè il premio della critica

Sul podio anche Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e Renzo Rubino

Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo si è chiuso con la vittoria di Arisa, con il brano “Controvento”. Sul podio nella categoria “Campioni” anche Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots e Renzo Rubino. Cristiano De Andrè con la canzone “Invisibili” è il vincitore del Premio della Critica Mia Martini, nella sezione Campioni. Premiati anche i Perturbazione che hanno vinto con 31 voti il premio della Sala Stampa Radio-tv-web “Lucio Dalla” nella sezione Campioni. Il premio Miglior Testo “Sergio Bardotti” è stato assegnato dalla Giuria di qualità al brano Invisibili di Cristiano De André.
Luciana Littizzetto, prima di annunciare i vincitori del Festival, si è divertita a consegnare i suoi premi speciali. Premio Non c’è mutanda che tenga a Francesco Renga, Premio Frangia a Noemi, Premio Mercalli ai Perturbazione, Premio antifurto di casa ad Antonella Ruggiero, Premio attori non protagonisti agli orecchini di Francesco Sarcina, Premio famiglia più numerosa in platea a Rocco Hunt. Ha poi assegnato anche il Premio Brandacujun a Fabio Fazio e, giustamente, il Premio palle d’acciaio all’Orchestra.

Potrebbe interessarti

fuoco

Barbecue dopo avere imbiancato la casa, ma si scatenano le fiamme. Due i feriti

Borgonovo (Piacenza). Non desterebbero fortunatamente particolari preoccupazioni le condizioni del proprietario di un appartamento di …