Home / Notizie / Cronaca / Blacklemon: ”le aziende che investono sul web sono le prime ad uscire dalla crisi”

Blacklemon: ”le aziende che investono sul web sono le prime ad uscire dalla crisi”

La ricetta dei guru del web: investimenti controllati, risultati misurabili e tanto buon senso

Blacklemon è una società che si occupa di internet praticamente da quando esiste internet. Oggi è una solida e radicata realtà, con clienti in Italia e all’estero, conosciuta soprattutto per le sue consulenze in ambito web. “La crisi nel nostro Paese ha costretto molti dei nostri clienti a razionalizzare gli investimenti in ambito pubblicitario,” ha spiegato Nicola Bellotti, al timone di Blacklemon dal 2000. “Chi ha investito sul web in modo attento ha quasi sempre superato le difficoltà a testa alta”. La differenza la fanno i numeri. Comunicare attraverso internet costa molto meno e soprattutto consente di osservare i risultati delle operazioni di marketing in tempo reale, cambiando rotta secondo le necessità.
Ma come funziona? “Utilizziamo Facebook e i social network in modo meticoloso,” ha spiegato Nicola Bellotti, “per individuare chi può essere davvero interessato ad ogni specifico messaggio pubblicitario. Con l’e-commerce offriamo alle aziende un nuovo mercato che supera i confini territoriali e diventa internazionale. E con il nuovo marketing aiutiamo tutti ad ottenere risultati concreti, lavorando sull’immagine generale delle aziende. Le aiutiamo ad avere gli strumenti giusti per crescere e competere”.

Nata nel maggio del 2000 da un’idea di Nicola Bellotti, per iniziativa di un gruppo di creativi e di consulenti con ampia esperienza nei settori dell’IT e della comunicazione pubblicitaria, Blacklemon è un’azienda specializzata nella progettazione di applicativi web dinamici e nel web marketing. Dal 2004 vede crescere in modo determinante il proprio settore che si occupa di comunicazione pubblicitaria below the line e grafica creativa. Nel 2006 l’azienda è tra le prime in Italia ad occuparsi di web reputation management e ad introdurre il concetto di inbound marketing.
L’azienda ha una struttura flessibile, che si è consolidata costruendo intorno a sé un network di specialisti in grado di affrontare ogni aspetto della comunicazione.
La collaborazione esclusiva e continuativa con partner selezionati in Italia e nel mondo permette a Blacklemon di proporsi ai propri clienti come interlocutore unico, offrendo un accesso prioritario a nuovi servizi e un controllo sulla qualità e sui costi che non teme paragoni.

Blacklemon
www.blacklemon.com

Potrebbe interessarti

Violenza e rapine ai danni di prostitute. In un caso si sarebbero finti poliziotti

Piacenza. Dovranno rispondere delle accuse di violenza sessuale di gruppo, rapina in concorso, e tentata …