Home / Notizie / Cronaca / Tir contromano per 4 km in autostrada. Nei guai un camionista ungherese

Tir contromano per 4 km in autostrada. Nei guai un camionista ungherese

Fermato dalla Polstrada, rischia 8.000 euro di multa e il fermo del camion

La Polizia di Stato ha diffuso un video davvero inquietante. Un tir, guidato da un camionista ungherese, ha percorso per ben 4 km l’autostrada da Milano a Genova contromano prima di esser fermato dalla Polstrada e costretto a rientrare, percorrendo tutta la strada in retromarcia, nella piazzola di sosta da cui era partito. L’operazione svolta dagli agenti è stata perfetta e ha evitato una tragedia. Una pattuglia ha diretto e rallentato il traffico, procedendo come una safety car. Gli altri agenti di Polizia hanno affiancato il camionista e lo hanno scortato in un luogo sicuro.
Lo straniero ha faticato a portare il tir nella piazzola di sosta perché la strada percorsa in retromarcia era tutta in salita e piena di curve, oltretutto in quel momento la pioggia ha reso la cosa più difficile. L’autista rischia una multa fino a 7.953, il fermo del veicolo e il ritiro dei documenti di circolazione.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …