Addio a Roberto ‘Freak’ Antoni, ex leader del gruppo degli Skiantos

Aveva 59 anni e da tempo era malato. Cordoglio a Bologna e in tutto il Paese

Ciao Freak! Gli appassionati di musica sono costretti a dire addio ad un altro grande artista. E’ morto questa mattina, infatti, Roberto ‘Freak’ Antoni, ex leader del gruppo degli Skiantos, all’età di 59 anni. Era da tempo malato e si era ritirato dalle scene per curarsi. Luca Carboni, musicista suo concittadino, lo ha salutato su Twitter. “Un pensiero all’amico Freak Antoni! Grandissimo bolognese della musica italiana! Devo molto a lui e alla sua mitica band Skiantos!”. Roberto ‘Freak’ Antoni non era solo un cantante. E’ considerato a pieno titolo uno degli autori più stimolanti nell’ambito del movimento artistico-culturale post ’77.
È stato anche attore in diversi film underground presentandosi con il nome d’arte “Tony Garbato”. Con il nome “Roberto Freak Antoni” ha recitato in Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), Cavedagne (2003) e Paz! (2002).

La camera ardente verrà allestita Venerdì 14 febbraio dalle 9 alle 14, nella Sala Stefano Tassinari di Palazzo d’Accursio, sede del Comune di Bologna.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …