Volley. Reazione Bakery Piacenza: 3 punti d’oro con Brescia

Bakery Volley Piacenza tornerà in campo il prossimo 7 dicembre per sfidare Porcia

Si rialza subito la Bakery volley Piacenza: dopo il ko patito a Padova, la formazione di Franco Corraro torna a raccogliere i tre punti in campionato. La sfida valida per la 7a giornata di regular season di B1 femminile contro Millenium Brescia si è chiusa per 3-0 a favore delle biancorosse.
Al Pala Franzanti il divario in classifica generale sembra rispecchiato dal primo set, condotto senza problemi dalle piacentine, che con Secolo e Nicolini fanno quello che vogliono fino all’eloquente 25-13 finale.
Dal secondo parziale inizia un’altra partita: Brescia sfodera una prestazione importante a livello difensivo, costringendo le formazione di casa ad attaccare più volte per ogni singolo punto. La Bakery si porta sul 15-10, ma non riesce a chiudere il set: Gloria Baldi, autrice di ben 16 punti nell’incontro, rimette in corsa Millenium, portandolo addirittura a condurre per 21-20. Nel finale esce però l’esperienza: le biancorosse si affidano agli attacchi di Arnoldi e Secolo ed ottengono il 25-23 finale.
La partita si accende ulteriormente nel terzo parziale in cui le emiliane prima annullano un set point a Brescia, poi chiudono in rimonta, ai vantaggi, per 27-25.
Fondamentali nell’economia della sfida gli attacchi di Arnoldi e di Secolo, autrici di 35 punti in due, vale a dire più della metà dello score complessivo dell’intera formazione in questo match.
La Bakery Volley Piacenza tornerà in campo il prossimo 7 dicembre per sfidare Porcia Pordenone: la partita si giocherà di nuovo al Pala Franzanti.

Tabellino:
Bakery Volley Piacenza – Millennium Volley Brescia 3-0 (25-13; 25-23; 27-25)
Bakery Piacenza: Arnoldi 17, Mazzocchi (L), Trabucchi 2, Amasanti, Secolo18, NIcolini 9, Francesconi 9, Panzeri7 NE Guccione, Cameletti, Brigati, Zangrandi. All. Franco Corraro, Ass. Filippo Amani

Millenium Brescia: Dall’Acqua 4, Baldi 16, Casali 1, D’angelo 2, Cima 2, Treccani, Bellini, Trentini 6, Pionelli 9, Raccagni 6, Calzoni (L). NE Camanini. All. Ivan Castillo, Ass. Francesco Corrini

(foto: Sandro Califano)

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …