Home / Notizie / Cronaca / Galileo Business MatchUp. Incontri vis a vis tra imprenditori per aumentare le sinergie
Galileo-Busines13940-piacenza.jpg

Galileo Business MatchUp. Incontri vis a vis tra imprenditori per aumentare le sinergie

Centro Congressi Galileo di Gariga e Hannybal insieme per aiutare le imprese a fare il salto di qualità

Creare nuove opportunità di business, favorire la ricerca di fornitori, clienti e partner, facilitare contatti gettare le basi per reti di impresa, unico reale viatico per la ripresa economica in un Paese come il nostro a stragrande maggioranza di aziende piccole e medie.
In una parola: matching. In Europa e nelle grandi città italiane è ormai da qualche tempo una realtà consolidata. A Piacenza questa tipologia di incontri tra imprenditori e professionisti ha preso piede già da qualche mese, "importata" e sviluppata da Paola Dalla Donna del Centro Congressi Galileo di Gariga, nel comune di Podenzano. Basti ricordare il successo del primo Speed-Matching che lo scorso aprile proprio a Gariga aveva portato oltre 60 imprenditori da mezza Italia, attratti dalla formula dei tre minuti, misurati con tanto di clessidra virtuale proiettata sul maxischermo, nel corso dei quali conoscere, confrontarsi, creare sinergie.
Ora il matching a livello nazionale fa un salto in avanti, e lo fa partendo proprio da Piacenza, proprio da Gariga di Podenzano.

Nasce il Galileo Business MatchUp, progetto coordinato da Paola Dalla Donna che sancisce l’unione tra la forza degli incontri vis a vis tra imprenditori e la tecnologia più innovativa legata al web. Si tratta, in concreto, dello sviluppo di una speciale piattaforma internet in grado di espandere enormemente le opportunità di matching potenzialmente efficaci, abbattendo ogni limite geografico e consentendo di sviluppare e implementare i contatti stessi tra imprenditori o tra professionisti grazie a una serie di strumenti mirati e nuovissimi.
Strumenti basati sulla filosofia di networking tipo social unita all’ultima frontiera dell’inbound marketing, sviluppati e potenziati dallo staff di Hannybal, società specializzata in nuove strategie on-line fondata dal piacentino Alessandro Evangelisti e dal cremonese Christian Renzi.

L’incontro tra la Hannybal e il Centro Congressi Galileo ha dato vita al progetto – ora divenuto un vero e proprio marchio – chiamato Galileo Business MatchUp la cui presentazione ufficiale è avvenuta ieri a Gariga di Podenzano nell’ambito del terzo, affollato incontro dedicato al matching tra realtà imprenditoriali e professionali anche molto diverse tra loro.

«E’ un’idea intelligente e innovativa in grado di creare opportunità per i nostri imprenditori in un momento davvero difficile&» ha detto l’assessore provinciale al Lavoro Andrea Paparo, intervenuto ieri al Centro Congressi Galileo. E ha proseguito: «La novità della piattaforma internet unita a incontri fisici, come quelli ai quali stiamo assistendo, è di assoluto rilievo in un’ottica di mercato allargato: permette di espandere le possibilità di business in un’epoca nella quale i confini geografici sono sempre meno importanti mentre, al contrario, è sempre più importante la capacità di stare sulla piazza in modo competitivo&».

Potrebbe interessarti

cane

Cane messo in salvo da due escursionisti sui monti tra Val Nure e Val d’Aveto

Si chiama Birba il segugio messo in salvo grazie all’intervento di due giovani escursionisti, che …