Addio commissario Zuzzurro. Il ricordo di Andrea Brambilla

Milano piange il grande attore. Gaspare: ”ha lottato fino all’ultimo contro il tumore”

Nino Formicola, il suo amico e collega Gaspare, non riesce a trattenere le lacrime. La morte di Andrea Brambilla, attore milanese che dai tempi del Drive In ad oggi non ha mai smesso di essere tra i piú amati ed apprezzati in Italia, ha commosso Milano e il resto del Paese. “Ha lottato fino all’ultimo contro il suo tumore,” ha raccontato l’amico. Ma la battaglia non si é conclusa come sperato e a 67 anni il comico si é spento, regalando a tutti un ultimo sorriso. Solo poche settimane fa, nel mese di settembre, Zuzzurro aveva rivelato al Corriere della Sera di essere da tempo malato di tumore al Polmone. “Lo voglio combattere con il sorriso,” aveva spiegato ai giornalisti.
La notizia della morte di Andrea Brambilla l’ha data via Facebook il suo grande amico e collega Nino Formicola: "Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto".
Gaspare ha poi rilasciato una commossa dichiarazione alll’Ansa: “Ieri sera (mercoledì, ndr) Andrea ha avuto una crisi e oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22 (di giovedì, ndr). Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così. Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c’è nulla da fare. Andrea era un combattente vero".

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …