Home / Notizie / Olimpiadi di Sochi 2014. Armin Zoeggeler sarà il portabandiera italiano
Olimpiadi-di-So13859-piacenza.jpg

Olimpiadi di Sochi 2014. Armin Zoeggeler sarà il portabandiera italiano

L’ha deciso la giunta del Coni. Lo slittinista: ”Cercherò di essere all’altezza del compito”

Armin Zoeggeler sarà il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Lo slittinista vanta una ricchissima bacheca, in cui spiccano due ori, un argento e due bronzi olimpici. Gli altri slittinisti ad avere l’onore di aprire la delegazione italiana alla cerimonia d’inaugurazione dei Giochi Olimpici furono Paul Hildgartner (nel 1984 e 1988) e Gerda Weissensteiner (1998). Armin Zoeggeler è il migliore slittinista di tutti i tempi, e uno dei più vincenti sportivi di sempre. ‘Il Cannibale’ è ha vinto 55 gare di Coppa del mondo, più di qualsiasi altro italiano nella storia.
Al termine della Giunta che ha investito Zoeggeler, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha dichiarato: “Armin è l’unico di qualsiasi sport di discipline olimpiche invernali che può aspirare a prendere la sesta medaglia consecutiva. Sono molto felice di questa scelta, ringrazio Armin e l’Arma dei Carabinieri per essere stata una preziosa alleata di questa decisione, che onora e gratifica il nostro Paese”.
Lo slittinista, invece, ha detto: “È un grande orgoglio per me. Sono molto contento e fiero di portare la bandiera italiana. È un ulteriore premio per la carriera e un enorme stimolo per la prossima stagione. Cercherò con tutte le mie forze di essere all’altezza di questo compito”.

Potrebbe interessarti

calcio

Malore in campo durante la partita. Giocatore rianimato dai soccorsi del 118 di Bobbio

Malore in campo nel bel mezzo della partita di Terza Categoria tra il Bobbio 2012 …