PartnerLive, iLoveShopping, Digital Content. Come cancellarsi

Come le peggiori truffe si attivano senza che tu te ne accorga e esauriscono il credito del tuo cellulare

L’altro giorno mi ha chiamato il servizio clienti Vodafone per segnalarmi che stavo spendendo molti soldi per alcuni abbonamenti a servizi SMS. Io non avevo mai attivato questi servizi e sono rimasto sorpreso. “Hai mai ricevuto massaggi da Partner Live?”, mi ha chiesto un’operatrice gentile. In effetti li avevo ricevuti e cancellati, pensando si trattasse di pubblicità indesiderata. Fatto sta che questi servizi, “PartnerLive”, “iLoveShopping” e “Digital Content” erano attivi e succhiavano soldi al mio abbonamento, senza che io nemmeno lo sapessi.
Grazie al servizio clienti Vodafone che ha rilevato un’anomalia sulla mia bolletta, ho anche scoperto come disattivare definitivamente questi servizi succhia-soldi.

Per cancellarsi definitivamente occorre inviare un SMS con scritto STOP al numero 42775. In risposta si riceverà un messaggio con scritto: “Gentile cliente, come da te richiesto, sei stato disattivato dal servizio XYZ”. Se i servizi attivi, come nel mio caso, fossero più di uno, bisognerà indicare quale disattivare e ripetere l’operazione più volte.

Vuoi dirmi la tua su questo Editoriale?
Parliamone su Twitter

Il mio blog (www.nicolabellotti.it)

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …