Clementi Gioielli. Da Velleia a ”RomaAntica”, nei Venerdi Piacentini

Si ispira agli antichi fasti del municipio romano la nuova linea di gioielli presentata in anteprima assoluta

PIACENZA – Ogni gioiello è frutto della fantasia, dell’ingegno e dell’esperienza dei suoi artisti. Sia che sia realizzato in oro e pietre preziose, sia che il designer scelga materiali e sfide differenti. La famiglia Clementi da sempre lavora nel mondo dell’alta moda, a stretto contatto con gli stilisti che hanno reso famoso il made in Italy nel mondo, creando accessori e gioielli in grado di stupire. L’ultima novità della maison Clementi è la linea “Romaantica” che, come si intuisce dal nome stesso, punta a riscoprire il fascino dei gioielli della Roma imperiale reinterpretandoli in chiave romantica e moderna. Come tutti i gioielli commercializzati con i marchi “Clementi Gioielli” o “JustinJoy”, anche questi oggetti coniugheranno design di altissima qualità con un prezzo alla portata di tutti.
A rimarcare la forte appartenenza dell’azienda al territorio di Piacenza, Giacomo Clementi ha concepito questa linea ispirandosi agli scavi archeologici di Velleia. L’antica città romana, grazie alla presenza di acque termali e ad un contesto ambientale particolarmente favorevole, era una meta prediletta di villeggiatura per vari consoli e proconsoli provenienti da Roma. E’ facile immaginare donne bellissime ed eleganti sfoggiare i loro gioielli migliori nelle feste organizzate per intrattenere ospiti importanti dalla capitale.
I gioielli della linea “Romaantica” saranno presentati in anteprima assoluta all’interno del festival “Venerdì Piacentini”, in uno stand nel quale saranno presenti gli artisti che hanno concepito il design di questi oggetti del desiderio.

In fondo all’articolo, nella nostra galleria fotografica, alcuni scatti della campagna pubblicitaria studiata da Nicola Bellotti (agenzia Blacklemon) e che ha come protagonista la splendida modella Marina Tataru, ospite dello stand insieme allo stilista e designer Giacomo Clementi.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1825″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …