Home / Notizie / Cronaca / Venerdi Piacentini. Domani Katia Tarasconi presenterà il programma
Venerdi-Piacent13523-piacenza.jpg

Venerdi Piacentini. Domani Katia Tarasconi presenterà il programma

Mancano 3 giorni all’inizio del festival e gli organizzatori citano il Cluetrain Manifesto

PIACENZA – “Gente della Terra! Il cielo è aperto verso le stelle. Le nuvole ci passano sopra notte e giorno. Gli oceani si alzano e ricadono. Qualsiasi cosa possiate aver sentito, questo è il nostro mondo, il posto in cui dobbiamo stare. Qualsiasi cosa vi abbiano detto, le nostre bandiere sventolano libere. Il nostro cuore va avanti per sempre. Gente della Terra, ricordate”. Sono queste le parole scelte da Blacklemon per iniziare il conto alla rovescia che porterà il prossimo venerdì 21 giugno al calcio d’inizio della nuova edizione dei Venerdì Piacentini. Si tratta dell’incipit di uno dei più importanti testi del marketing moderno, il “Cluetrain Manifesto”, ed è stato scelto dall’agenzia piacentina proprio per rimarcare quanto marketing ci sia all’interno di questo festival. Il testo è stato utilizzato sulla pagina facebook ufficiale nel teaser di oggi.
I Venerdì Piacentini all’apparenza possono sembrare solo un festival popolare, di piazza, rivolto alla cittadinanza. In realtà l’incarico che riceve l’organizzatore è quello di sfruttare l’occasione per lavorare sul “centro commerciale naturale” di Piacenza, ovvero il suo centro storico, mettendo in pista una serie di iniziative finalizzate a sostenere il Commercio.

Proprio nel suo ruolo di assessore al Commercio, domani Katia Tarasconi presenterà in conferenza stampa il programma della kermesse, affiancata dalla Camera di Commercio di Piacenza e dall’Unione Commercianti che hanno un ruolo molto attivo nella manifestazione.

www.facebook.com/venerdipiacentini

Twitta #venerdipiacentini

Potrebbe interessarti

luca-onestini-grande-fratello-vip

Grande Fratello Vip. Luca Onestini a rischio squalifica per una bestemmia?

Era toccato prima a Marco Predolin e Gianluca Impastato, ma nella Casa del Grande Fratello …