Formula 1. GP Canada. Muore commissario di gara investito da camion gru

Il 38enne, ancora senza identità, stava collaborando al recupero della Sauber di Gutierrez

Un 38enne commissario di gara del Gran Premio del Canada di Formula 1 è morto all’ospedale di Montreal dopo essere stato investito, intorno alle 15.30 di ieri, da un camion gru che trasportava la Sauber del messicano Esteban Gutierrez, che a causa di un’incidente aveva dovuto abbandonare la corsa a sette giri dal termine. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo, di cui non è ancora stata resa nota l’identità, stava collaborando al recupero della monoposto della Sauber del messicano Esteban Gutierrez quando, chinandosi per raccogliere una radiotrasmittente che gli era caduta, ha finito per rimanere schiacciato dal camion gru.
L’uomo è stato immediatamente trasferito in eliambulanza all’ospedale di Montreal, dove è arrivato in condizioni gravissime. A nulla è servita la corsa verso la struttura ospedaliera.
Il 38enne è il terzo commissario di gara a perdere la vita in occasione di una gara di Formula Uno a partire dal 2000. In quell’anno, al Gran Premio d’Italia, Paolo Ghislimberti era stato ucciso da una ruota volata oltre le reti di protezione, in seguito ad un incidente verificatosi nel primo turno di prove. L’anno seguente, in Australia, ancora una ruota -staccatasi dopo un contatto tra Jacques Villeneuve e Ralf Schumacher- aveva ucciso Graham Beveridge, colpendolo dopo essere passata in una varco tra le barriere di sicurezza.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …