Home / Notizie / Cronaca / Venerdi Piacentini. Come sarà la nuova edizione? Ecco alcune anticipazioni

Venerdi Piacentini. Come sarà la nuova edizione? Ecco alcune anticipazioni

Il programma è in fase di definizione. Più di 100 eventi tra musica, cultura, danza e gastronomia

PIACENZA – I Venerdì Piacentini inizieranno il prossimo 21 giugno, con una serata di anteprima il 14 giugno. Per 5 serate, fino alla data conclusiva del 19 luglio, l’evento riempirà il centro storico di Piacenza con una serie di eventi a tutto tondo che interesseranno un pubblico davvero eterogeneo. I negozi di Piacenza saranno aperti fino a mezzanotte e molti esercizi offriranno sconti ed iniziative promozionali validi solo il venerdì notte. Ma veniamo al programma del festival. Sono già più di 100 gli eventi in cartellone, tra musica, cultura, arte, danza e tanta gastronomia.
Si dovrà attendere la conferenza stampa ufficiale per avere tutti i dettagli, ma intanto possiamo offrire alcune anticipazioni. Il 28 giugno in piazza Cavalli si terrà una sfilata-spettacolo in cui modelle professioniste indosseranno i capi degli esercizi piacentini aderenti alla kermesse. La sfilata sarà arricchita da spettacoli di danza, giocoleria e da numerose sorprese. In piazza Duomo verrà riproposto il connubio tra stand gastronomici e musica suonata dal vivo, ma ci sarà spazio anche per i bambini con un parco giochi gonfiabile, truccabimbi, baby dance e tante sorprese.
In piazza Borgo si terrà un’anteprima del Valtidone WineFest, ma anche cabaret e rievocazioni storiche. In piazza S.Antonino si terranno una serie di concerti dedicati ad un pubblico curioso ed attento alle novità. Non possiamo dire di più. Per il resto consigliamo di visitare la pagina facebook.com/venerdipiacentini e il sito web www.venerdipiacentini.it (la versione con il programma del 2013 sarà online il prossimo venerdì, 14 giugno).

Potrebbe interessarti

Furto in un supermercato. Arrestata donna con diversi alias

Piacenza. Dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato una 34enne di origini moldave, con diversi alias …