mercoledì , 26 settembre 2018
Home / Notizie / Cronaca / BYS. Inaugura a Milano, a due passi dal Duomo, un nuovo concetto di ristorante

BYS. Inaugura a Milano, a due passi dal Duomo, un nuovo concetto di ristorante

Il bistrot reinventato. Qualità, fantasia, e un mix tra gastronomia, cultura e arte

MILANO – Food is Fuckin’ Funny. C’è anche un pizzico di Piacenza nel fantastico ristorante che ha inaugurato l’altra sera a Milano, in via Albricci. Uno dei due chef che hanno concepito il format è Susanna Marchesi, food designer piacentina, mentre il suo fidanzato – colonna portante del progetto – è Massimo Bonci, milanese doc. Il BYS Milano nasce dall’idea di questi due giovani artisti dei fornelli, allievi del maestro Gualtiero Marchesi, che hanno deciso di creare un luogo d’incontro che punta a proporre un innovativo modo di fare ristorazione nella realtà milanese. Un locale che vuole unire i mondi dell’arte e dello spettacolo con quello della cucina in un continuo scambio di sinergie e contaminazioni, il risultato è un ristorante di qualità e una vetrina per i giovani artisti emergenti, un vero e proprio “teatro di idee”.
Il progetto di comunicazione del ristorante è stato affidato all’agenzia piacentina Blacklemon, che ha lavorato gomito a gomito con i due chef, persone determinate, con le idee molto chiare. Il BYS offre un programma a 360 gradi che dura dalla mattina (con le colazioni curate dalla pasticceria interna), passando per il pranzo (con proposte creative e leggere, rinnovate in base alle stagioni), e terminando con le cene gourmet e tematiche, un autentico giro del mondo e dei sapori.
BYS Milano a mezzogiorno propone una cucina fresca, dinamica e salutare pensata per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla qualità. La sera il ristorante propone un menù raffinato nato dall’impegno di un team di chef pieni di passione che puntano a realizzare una cucina innovativa ma rispettosa della tradizione, attraverso la scoperta di nuovi gusti con l’utilizzo di ingredienti di primissima qualità provenienti da piccoli produttori artigianali di tutto il mondo.

Dalla colazione all’aperitivo, BYS Milano è uno spazio sempre aperto dove potrai goderte un buon caffè assaggiando un pasticcino appena sfornato o deliziarti con uno dei nostri panini a regola d’arte. A pranzo l’area “caffé” propone piatti semplici e veloci, per chi ha fretta di tornare in ufficio. Dopo il lavoro il locale si presta ad allegri happy hour in un ambiente accogliente dove sorseggiare con gli amici ottimi drink ascoltando buona musica e stuzzicando dal buffet le idee della cucina creativa. Insomma qualcosa più di un semplice bar, forse un ByStrot!

Il BYS è in via Albricci 3, a Milano, a due passi da piazza del Duomo (fermata MISSORI della Metropolitana). Il sito web è www.bysmilano.com.

Per restare in contatto con gli chef e con lo staff esiste anche una pagina Facebook: facebook.com/BysMilano.

Potrebbe interessarti

Buon compleanno a Will Smith. L’attore americano compie 50 anni

Compie oggi i suoi 50 anni Will Smith, l’attore nato in Philadelphia e reso celebre, …