Calcio. Mario Balotelli. Il ”Time” lo inserisce tra i 100 personaggi del 2013

Il giocatore e il Presidente della BCE Draghi gli unici due italiani presenti in classifica

Mario Balotelli è dunque, secondo il prestigioso settimanale “Time”, una delle 100 persone più influenti del mondo. L’attaccante del Milan e della Nazionale martedì 23 aprile sarà a New York insieme all’unico altro italiano presente in classifica, a sua volta soprannominato “SuperMario”, il Presidente della Banca Centrale Europea Draghi. Tra gli sportivi più influenti del 2013 trovano spazio personaggi del calibro di Li Na, Lindsey Vonn, LeBron James.
Con il suo consueto metodo, “Time” ha affidato a personaggi provenienti dal mondo affine a quello dell’interessato il compito di stilarne un profilo; per quanto riguarda Balotelli, si è trattato dell’ex fuoriclasse sardo ed attuale tecnico del Watford che risponde al nome di Gianfranco Zola.
Parlando dei pregiudizi sul suo conto, questa l’analisi di Zola:”La gente magari pensa sia matto ma non lo è, è un ragazzo amabile, molto umile e molto divertente, è sempre stato un piacere avere a che fare con lui. È tornato in Italia dall’Inghilterra da protagonista, ha tante attenzioni addosso e deve assicurarsi di mantenere il controllo e la concentrazione. Mario ama le pressioni ma per avere successo bisogna trovare un equilibrio”.
E ancora:”Mario ha tutte le qualità per essere un top-player. Ha potenza e atletismo, oltre a una buona visione di gioco. Ho lavorato con lui per un breve periodo nell’Under 21, mi è piaciuto subito, mi è piaciuto il modo in cui si gestiva e la sua compostezza e la sua calma nelle situazioni. Mario si lascia scivolare le cose che gli accadono intorno e solo i grandi giocatori hanno quella calma. Può giocare le grandi partite e gestirle nei momenti cruciali ma ha bisogno di mantenere il controllo, è vitale per lui”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …