Omicidio di Perugia: fermati l’ex fidanzato di Julia e il padre di lui

Il delitto è avvenuto la notte del 25 marzo. La ragazza ha riportato una ferita alla mano causata dallo stesso colpo di pistola che ha strappato la vita al fidanzato 24enne

Sono stati sottoposti, nella prima serata di ieri, ad ordinanza di custodia cautelare Valerio Menenti, di 26 anni, e suo padre Riccardo (di 54) per l’omicidio avvenuto la notte del 25 marzo a Perugia. La vittima, Alessandro Polizzi (24 anni), è stato raggiunto da un colpo di pistola all’interno della propria abitazione, nella quale viveva da poche settimana col la sua fidanzata, Julia Tosti (20 anni). La ragazza aveva da poco troncato una precedente relazione con Valerio Menenti; e questo ha portato gli inquirenti a battere subito la strada dell’omicidio passionale.
Valerio, che secondo le ultime ricostruzioni la sera del 25 marzo era ricoverato all’ospedale per le ferite riportate in una colluttazione a cui aveva partecipato lo stesso Alessandro Polizzi, è indagato per essere il mandante dell’esecuzione ed il padre Riccardo per essere colui che ha portato a termine il delitto.
“Non possiamo ancora dire con assoluta certezza – ha sostenuto il legale della ragazza, Luca Maori – che siano loro i responsabili dell’omicidio. Rilevo però che gli inquirenti hanno atteso prima di prendere qualsiasi provvedimento. Non è stata applicata repentinamente la misura cautelare ma sono stati approfonditi tutti gli elementi”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …