Google compra WhatsApp? Il colosso vuole un servizio di messaggistica istantaneo

Un’offerta da un miliardo di dollari potrebbe iniziare a far gola a WhatsApp Inc.

Google in cerca di un servizio di messaggistica istantaneo. Nikhyl Singhal (Google Produtct Manager), dichiara “Abbiamo fatto un lavoro davvero scarso per portare questo genere di servizio ai nostri clienti”. Effettivamente Google sembra essere rimasta in dietro anche con servizi che permettono di inviare messaggi vocali direttamente dal proprio telefono ed effettuare chiamate VoIP, come GTalk. Mentre altre grandi come Microsoft sembrano inarrestabili dopo aver acquistato Skype e sembra che quest’ultima stia indirizzando tutti gli utenti di MSN a convertire il proprio account in un account Skype.
Google però non è certo un colosso che si ferma facilmente, infatti pare che i fondatori di Google Inc (Larry Page e Sergey Brin) abbiano tutta l’intenzione di acquistare WhatsApp, secondo quanto riporta DigitalTrends. Questa potrebbe essere veramente una svolta per Google, se consideriamo che durante l’ultimo capodanno proprio WhatsApp ha visto un traffico di 18 miliardi di messaggi.
Non è però possibile fare una stima su quanto effettivamente WhatsApp possa guadagnare in un anno, perché la stessa non rende pubblici i propri risultati.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …