Il maltempo a Piacenza e gli incidenti stradali fra ieri e questa mattina

Tre incidenti sulla 45 nella domenica appena trascorsa. Poco fa un Tir che trasportava truciolato si è riversato in mezzo alla strada presso il cavalcavia della Caorsana

La neve e il gelo della giornata di ieri sono stati responsabili di alcuni incidenti avvenuti in provincia e sull’A1. Sulla statale 45 si sono verificati tre incidenti a Quarto, a Crocetta e a Due Case tutti da ricondurre all’alta scivolosità del manto stradale. Tre le persone ricoverate al pronto soccorso in seguito ai danni riportati negli incidenti, ma fortunatamente non ci sarebbero gravi danni per nessuno dei malcapitati. Un mezzo pesante nella serata di sabato, riversandosi sull’autostrada del Sole all’altezza dell’appennino bolognese in direzione Firenze, ha interrotto per due ore il regolare traffico di mezzi.
Intorno alle nove e mezza di questa mattina un Tir che trasportava truciolato di legno si è ribaltato all’uscita della tangenziale all’altezza di Le Mose, sotto il cavalcavia della Caorsana. Il conducente, un uomo di 48 anni, è stato trasportato in ospedale dove le sue condizioni non hanno dato adito a eccessive preoccupazioni. Le operazioni di ristabilimento della normale viabilità però sembrano essere piuttosto lunghe poichè per rimettere l’auto-articolato sulle proprie 4 ruote sarà prima necessario svuotarlo di tutto il truciolato che trasportava.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …