Home / Notizie / Cronaca / Mps: fermato dalla GdF Baldassarri, ex capo dell’area finanza della banca
Mps-fermato-da13009-piacenza.jpg

Mps: fermato dalla GdF Baldassarri, ex capo dell’area finanza della banca

La richiesta di smobilizzo di Titoli per 1 milione di euro ha messo in allerta le autorità. ”

E’ stato fermato dalla Guardia di Finanza Gian Luca Baldassarri, ex capo dell’area finanza del Monte dei Paschi di Siena. Il fermo cautelativo è stato imposto dalle autorità per ‘gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico e per un concreto pericolo di fuga dell’indagato’. Il cerchio attorno a lui si è stretto quando Baldassarri ha fatto richiesta di smobilitare Titoli per circa un milione di euro, domanda presentata dopo il sequestro di alcuni conti ordinato dai pm senesi il 7 febbraio.
La procura senese, titolari dell’inchiesta sul Monte dei Paschi, contestano all’ex responsabile dell’area finanza il concorso in ostacolo alle funzioni di vigilanza in relazione all’occultamento di un contratto rinvenuto il 10/10/2012 in una cassaforte del Monte, relativo ad un’operazione finanziaria del 2009.
E’ stato invitato a comparire domani davanti ai pm titolari dell’inchiesta Mps della procura di Siena anche l’ex presidente della banca, Giuseppe Mussari. Mussari era già stato convocato la scorsa settimana ma arrivato davanti ai magistrati si era avvalso della facoltà di non rispondere per l’assenza di uno dei suoi due difensori.

Potrebbe interessarti

calice

Rubati i calici dell’Eucaristia. Il Parroco fa appello: “Restituiteli, non hanno valore di mercato”

Piacenza. Doppio furto in due chiese in centro città, quella di San Francesco e quella …