Home / Notizie / Cronaca / Berlusconi a ”In Onda” risponde alle parole di Monti: ”Indecente”

Berlusconi a ”In Onda” risponde alle parole di Monti: ”Indecente”

Il Cavaliere replica all’accusa di ”comprare i voti con i soldi degli italiani”; il Premier uscente all’attacco anche di Bersani: ”Infantile sull’Ue”

“E’ indecente l’avermi paragonato ad Achille Lauro. Noi, restituendo l’Imu, non solo riavviciniamo gli italiani allo Stato ma riattiviamo anche un circolo virtuoso sui consumi”. E’ la secca replica del Cavaliere alle parole di Mario Monti. La proposta di togliere l’Imu sulla prima casa da parte di Berlusconi sarebbe agli occhi del Premier uscente una mossa per comprare i voti “coi soldi degli italiani”.
Toni accesi nella trasmissione di La7: il leader del PdL si è anche lasciato scappare un commento colorito (“è una grande cazzata”) sulle parole di Monti, che nella serata di ieri aveva espresso l’idea di un terrore diffuso nei mercati e nella politica europea qualora Berlusconi venisse rieletto.
Il fair play sembra avere abbandonato definitivamente questa campagna elettorale. Duro botta-e-risposta anche tra Pier Luigi Bersani e Mario Monti: il Segretario del Pd ha definito una “vittoria di Pirro” il risultato ottenuto dall’Italia in Ue sul bilancio; “E’ un po’ infantile parlare di vittoria di Pirro – ha detto Monti- perché è chiaro che ognuno ha interesse” a rivendicare una vittoria nel proprio Paese.

Potrebbe interessarti

Bobbio. 44enne travolta da un albero alto 15 metri. Soccorsa grazie al cellulare

Bobbio (Piacenza). Avrebbe potuto avere coincidenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì …