Home / Notizie / Cronaca / Bicentenario di Giuseppe Verdi. Soddisfazione di Tommaso Foti per il decreto
Bicentenario-di12944-piacenza.jpg

Bicentenario di Giuseppe Verdi. Soddisfazione di Tommaso Foti per il decreto

”Senza detto provvedimento i finanziamenti stanziati sarebbero rimasti inutilizzati”

PIACENZA – A margine di un incontro pubblico a Villanova a cui è intervenuto, l’on. Tommaso Foti, candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, ha dichiarato : "Saluto con soddisfazione l’avvenuta emanazione del decreto che istituisce il comitato promotore delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Senza detto provvedimento, infatti, i finanziamenti stanziati per i territori delle Province di Milano, Piacenza, Parma e Reggio Emilia sarebbero rimasti inutilizzati".
"Si dà finalmente concreta attuazione alla legge alla cui approvazione ho attivamente concorso – continua il parlamentare di Fratelli d’Italia – i cui obiettivi sono come noto, da una parte, quello della valorizzazione del patrimonio monumentale, storico-archivistico e museografico verdiano e, dall’altra, quello di favorire la conoscenza del compositore di Busseto e della sua opera."
"La prima seduta del comitato promotore – informa l’on. Foti – è prevista per il prossimo 8 Febbraio ed è necessario che le istituzioni preposte si presentino con progetti idonei a valorizzare l’evento, attesa la dichiarata intenzione del sottosegretario Peluffo di nominare un comitato scientifico e di proporre l’adozione di rigorosi criteri di valutazione su tutte le iniziative legate al bicentenario verdiano. E’ un’irripetibile occasione di crescita che il territorio piacentino deve appieno cogliere".

Potrebbe interessarti

Croce Rossa Esselunga Raccolta Alimentare

Croce Rossa. Raccolta più di una tonnellata di alimenti per i poveri

PIACENZA – La Croce Rossa Italiana, Comitato di Piacenza, ha effettuato oggi una raccolta di …