Home / Notizie / Cronaca / Bicentenario di Giuseppe Verdi. Soddisfazione di Tommaso Foti per il decreto
Bicentenario-di12944-piacenza.jpg

Bicentenario di Giuseppe Verdi. Soddisfazione di Tommaso Foti per il decreto

”Senza detto provvedimento i finanziamenti stanziati sarebbero rimasti inutilizzati”

PIACENZA – A margine di un incontro pubblico a Villanova a cui è intervenuto, l’on. Tommaso Foti, candidato di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, ha dichiarato : "Saluto con soddisfazione l’avvenuta emanazione del decreto che istituisce il comitato promotore delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Senza detto provvedimento, infatti, i finanziamenti stanziati per i territori delle Province di Milano, Piacenza, Parma e Reggio Emilia sarebbero rimasti inutilizzati".
"Si dà finalmente concreta attuazione alla legge alla cui approvazione ho attivamente concorso – continua il parlamentare di Fratelli d’Italia – i cui obiettivi sono come noto, da una parte, quello della valorizzazione del patrimonio monumentale, storico-archivistico e museografico verdiano e, dall’altra, quello di favorire la conoscenza del compositore di Busseto e della sua opera."
"La prima seduta del comitato promotore – informa l’on. Foti – è prevista per il prossimo 8 Febbraio ed è necessario che le istituzioni preposte si presentino con progetti idonei a valorizzare l’evento, attesa la dichiarata intenzione del sottosegretario Peluffo di nominare un comitato scientifico e di proporre l’adozione di rigorosi criteri di valutazione su tutte le iniziative legate al bicentenario verdiano. E’ un’irripetibile occasione di crescita che il territorio piacentino deve appieno cogliere".

Potrebbe interessarti

kim-kardashian

Kim Kardashian mamma per la terza volta grazie alla madre surrogata

Aveva avuto gravi problemi di salute durante le due precedenti gravidanze naturali, ma non ha …