Home / Notizie / Cronaca / Nasce The Gents, il primo Cigar Club di Piacenza per veri appassionati
Nasce-The-Gents12905-piacenza.jpg

Nasce The Gents, il primo Cigar Club di Piacenza per veri appassionati

Cena inaugurale il 28 febbraio ai Laghi di Tuna, con degustazione dedicata ai sigari cubani

PIACENZA – Da Cuba alla Toscana, dalla Repubblica Dominicana al Nicaragua, dal Messico all’Honduras fino alla Jamaica. La passione per il sigaro ha radici antiche e mette insieme storia, tradizioni, cultura gastronomica e voglia di stare insieme. Il Cigar Club “The Gents” nasce a Piacenza con il preciso scopo di offrire ai propri soci momenti conviviali fuori dal tempo, lontani dai ritmi imposti dalla società moderna. Come i tradizionali “club per gentiluomini”, anche “The Gents” punta ad unire le persone intorno ad una passione. Dalle selezioni più antiche, rare e preziose sino alle confezioni più moderne, questo club nasce per promuovere ed organizzare cene di degustazione e di educazione alla fruizione, assaggi guidati ed abbinamenti con distillati di pregio, cioccolato, caffé, the e grandi vini.
La cultura del sigaro sarà un punto di convergenza, ma non una barriera. The Gents è aperto a tutti, indipendentemente dal fatto che il socio desideri o meno fumare. L’associazione, infatti, non vuole indurre in alcun modo al fumo del sigaro, ma è pienamente consapevole dei rischi per la salute che ciò comporta. I momenti organizzati da The Gents saranno al servizio della cultura, della tradizione, della storia, della scienza e del mito di questo prezioso manufatto artigianale.

Il primo appuntamento, finalizzato alla presentazione del club e all’incontro con i soci fondatori, si terrà giovedì 28 febbraio, alle ore 20.30, ai Laghi di Tuna (a 10 minuti dalla città). Per ricevere l’invito alla cena e alla successiva degustazione di sigari cubani abbinati ad una selezione di rum caraibici, è possibile registrarsi al sito ufficiale www.TheGents.it.

Sito web: www.TheGents.it
Pagina facebook: www.facebook.com/TheGentsCigarClub

Potrebbe interessarti

inquinamento

Pm10 sopra i limiti per il decimo giorno consecutivo. Scattano i provvedimenti di secondo livello

Piacenza. A causa del decimo sforamento consecutivo dei valori di Pm10 sul territorio Piacentino, scatteranno …