Home / Notizie / Cronaca / Voglio fare la modella. Scopri come fare senza spendere un centesimo
Voglio-fare-la-12898-piacenza.jpg

Voglio fare la modella. Scopri come fare senza spendere un centesimo

Come si fa? Quali sono i requisiti per diventare modella? Scopriamolo insieme

Come fare per iniziare la carriera di modella? Come fare a non cadere nella trappola di quelle finte agenzie che mirano solo a vendere book, composit e corsi di portamento senza offrire reali occasioni di lavoro? Come avere fotografie di qualità gratis? Prendendo spunto dalle domande che continuano ad arrivare in redazione su come diventare una modella o su come riuscire a posare per il nostro magazine, ecco una serie di risposte che potranno aiutare tutte le interessate.
Voglio fare la modella. Come posso posare per la copertina del vostro magazine?
Solo le modelle non professioniste possono posare per la copertina del nostro magazine. Dal 1999 ad oggi, ogni mese abbiamo dedicato la copertina ad una ragazza normale, senza alcuna regola sull’età, le caratteristiche fisiche o altri stereotipi. Per inoltrare la tua candidatura basta visitare questa nostra pagina dedicata e compilare la richiesta inviando qualche foto.

Voglio fare la modella. Mi serve il book, ma non posso permettermi spese allucinanti. Esiste un modo per avere fotografie professionali gratis?
Si, esiste. Si chiama Book Gratis ed è un servizio dell’agenzia di comunicazione Blacklemon. Sulla pagina Facebook dedicata potrete trovare molti commenti di modelle soddisfatte.
Prima di scegliere la strada del professionismo e prima di appoggiarsi ad un’agenzia, una aspirante modella può provare a partecipare ai tanti casting che si rivolgono al pubblico. In questo caso è comunque indispensabile presentarsi con un book fotografico professionale. Per risparmiare ci si può affidare a fotografi non professionisti, ma il risultato sarà quello di avere foto che nessuna giuria prenderà in seria considerazione. Una buona foto è tutto. Ottenere o meno il lavoro dipende in gran parte della foto che ogni aspirante modella lascia nelle degli esaminatori. C’è un problema: i book fotografici professionali costano migliaia di euro. Occorre pagare fotografi, location, diritti di agenzia, ecc. Grazie a Book Gratis ogni aspirante modella può realizzare le foto per il book completamente gratis. Iscrivendosi al sito può essere seguite da un esperto e avere le foto giuste per partecipare serenamente a tutte le selezioni.
Dove sta la fragatura? Non c’è. Book Gratis assorbe il costo di produzione delle fotografie ed in cambio la modella concede al team i diritti per poter utilizzare le immagini scattate. Grazie a questo baratto la modella ottiene gli scatti professionali per il proprio book senza spendere nemmeno un centesimo.

Sito ufficiale: www.bookgratis.net
Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/bookgratis.net

Potrebbe interessarti

Croce Rossa Esselunga Raccolta Alimentare

Croce Rossa. Raccolta più di una tonnellata di alimenti per i poveri

PIACENZA – La Croce Rossa Italiana, Comitato di Piacenza, ha effettuato oggi una raccolta di …