Home / Notizie / Cronaca / Lo scherzo a Kate? I due dj sono recidivi alle ”pessime” trovate
Lo-scherzo-a-Ka12783-piacenza.jpg

Lo scherzo a Kate? I due dj sono recidivi alle ”pessime” trovate

I due della stazione radio 2DayFm avevano già accumulato multe, querele e sospensioni dello show

Dopo la tragedia di pochi giorni fa, sono stati in molti ad indagare sui due ideatori della trovata finita male. Lo scherzo che ha condotto al suicidio dell’infermiera Jacintha Saldanha, vittima della telefonata in cui i due si spacciavano per la regina Elisabetta e il figlio Carlo, ha fatto il giro del mondo, riportando le pesanti critiche della stessa casa reale inglese. La donna a 72 ore dall’accaduto è stata rinvenuta morta nel suo appartamento; lascia due figli non ancora maggiorenni. E si è scoperto che i dj non erano nuovi all’ironia di cattivo gusto.
Nel 2009 il loro “Kyle and Jackie O show” è stato sospeso per una settimana per favorire le indagini della polizia australiana. Le forze dell’ordine erano entrate in causa quando una ragazza di sedici anni, sottoposta dalla madre ad una specie di macchina della verità con i due dj sul tema sesso e droga, aveva ammesso di essere stata violentata all’età di dodici anni. Riaperti i battenti del programma radiofonico, i due non ci hanno messo molto a ricevere un’altra tirata d’orecchie: in un altro scherzo i “perfidi” conduttori hanno registrato la telefonata di una ragazza mentre tentava di convincere la sorella che la loro madre fosse seriamente malata. Questa non ha esitato a scomodare i paramedici che sono accorsi in ambulanza a casa della madre, per trovarla in ottima salute e ignara di tutto.
La Southern Cross Austereo, compagnia responsabile della stazione radio finita nella bufera, ha rilasciato un comunicato lunedì in cui si afferma la cancellazione dello show e la sospensione totale degli scherzi radiofonici sulla medesima stazione. Anche i conduttori, Mel Greig e Michael Christian, sono stati sospesi.

Potrebbe interessarti

luca-onestini-grande-fratello-vip

Grande Fratello Vip. Luca Onestini a rischio squalifica per una bestemmia?

Era toccato prima a Marco Predolin e Gianluca Impastato, ma nella Casa del Grande Fratello …