X Factor 2012: Elio prepara Cixi alla finale del programma

Doppia serata di finale il 6 e il 7 dicembre; fra i brani, ogni cantante porterà un omaggio a Lucio Dalla

Ultime occasioni per preparare le strategie che porteranno i talenti in gara alla vittoria..o alla sconfitta. C’è un gran via vai in questi giorni per gli studi Sky. Il programma è quasi arrivato alla sua conclusione, che avverrà nella doppia serata di giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. I 4 cantanti in gara non nascondono l’emozione, ma sanno che dovranno riuscire a dominarla totalmente se vogliono prevaricare sugli altri.
Poche indiscrezioni viaggiano sulla rete. Tra queste le informazioni su Cixi e il suo “tutor” Elio. La doppia turnata di finale mette a disposizione dei cantanti 3 brani: il loro inedito, un brano per onorare il cantautore bolognese Lucio Dalla e la sezione “My Song”, in cui ciascuno di loro propone per la prima volta il pezzo con cui si esibiranno. Cixi non ha dubbi su cosa scegliere: il pezzo è “Lego House” di Ed Sheeran, cantautore britannico nato nel 1991. Il brano è diventato famoso su youtube per la partecipazione al video di Rupert Grint, l’attore che sul grande schermo veste i panni di Ron Weasley, l’amico di Harry Potter.
L’inedito lo abbiamo sentito la settimana scorsa. Scritto a quattro mani da Bungaro e C.Chiodo, “Non sono l’unica” è un pezzo romantico, una ballata che mette in risalto le indubbie qualità canore della concorrente. Per omaggiare Lucio Dalla, Elio le assegna una canzone del 1967 che “comincia dove la terra finisce”. A voi scoprirne il titolo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …