X Factor 6. Le pagelle del sesto live. Freres Chaos adieu

Elio arrabbiato. Morgan gongola. Arisa in lite con Simona Ventura per il televoto

E’ stata una puntata davvero ricca di emozioni quella di ieri sera. X Factor 2012 si avvia verso il suo gran finale e nel sesto live perdiamo per strada il duo Frères Chaos, appartenente alla squadra di Arisa (che non l’ha presa affatto bene, attaccando Elio e finendo per litigare con Simona Ventura. Per i dettagli leggete qui). Tra le curiosità emerse durante la diretta si è appreso che i Kiss hanno omaggiato Chiara che la scorsa puntata aveva cantato “I Was Made For Love You”. La storica band ha postato il video sulla pagina Facebook ufficiale commentando: “Here’s Chiara Galiazzo performing “I Was Made For Lovin’ You” on the Italian X FACTOR. Even Morgan, one of the judges of X Factor, dressed up as Gene Simmons!!!”. Ma veniamo ai voti.
X FACTOR 6. LE PAGELLE DELLA SESTA PUNTATA

ICS (Morgan), voto 8. Canta Malarazza di Domenico Modugno in chiave dance e come al solito piace molto a tutti. Il pubblico è in delirio. Va un po’ peggio nella seconda manche con “Vengo anch’io, no tu no” di Enzo Jannacci. L’arrangiamento un po’ azzardato è affascinante, ma mette in luce alcuni limiti vocali del cantante, che comunque esce a testa alta.

Chiara (Morgan), voto 9. La sua prima performance, su “The Alabama Song” lascia tutti senza fiato. Elegante, sensuale, stilosa, potente. La conferma arriva con il secondo brano, “You do something to me” di Paul Weller. Anche qui la cantante di Morgan conferma di essere la candidata numero uno alla vittoria finale.

Cixi (Elio), voto 8. La sedicenne vola verso la finale con un crescendo di esibizioni molto interessanti che mettono il luce le sue doti. Il suo primo pezzo, “La solitudine” è per stessa ammissione di Elio una scelta un po’ paracula, ma l’esibizione è perfetta. Con “Right to be wrong” di Joss Stone, però, arriva la conferma del talento vero della blogger.

Daniele (Simona Ventura), voto 6. Canta due pezzi famosissimi come “Sei nell’anima” di Gianna Nannini (voto 5) e “Walk” dei Foo Fighters (voto 7). E’ bravo, ha un timbro particolare, ma le esecuzioni sembrano un po’ tutte uguali. Ha ragione Morgan nel ritenere che la sua interpretazione è omologata (la stessa faccia cattiva e la stessa voce aggressiva non può adattarsi ad ogni pezzo).

Frères Chaos (Arisa), voto 6. Cantano molto bene “Pensiero stupendo”, su base di Benny Benassi, ma inscenano la solita performance che ammicca al porno. In questa puntata tornano gli sguardi languidi tra i sue fratelli e i sospiri carichi di sensualità che, come abbiamo più volte commentato, un po’ disturbano. Il talento non manca, ma nel secondo brano (Inside World) emergono tutti i limiti del duo.

Davide (Simona Ventura), voto 5. Gran voce, ma non basta. Davide non era nella sua serata migliore e infatti è finito subito al ballottaggio. Giudici e pubblico lo hanno salvato nell’ultimo scontro con i Frères Chaos e avrà la possibilità di riscattarsi con il suo inedito.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …