Striscia di Gaza: salta l’accordo fra Israele e Hamas; continuano i bombardamenti

Ezzat al-Rishq, esponente del movimento palestinese, dichiara che Israele non avrebbe ancora risposto alle proposte avanzate

Oltre 130 morti e 900 feriti non sono una cifra ancora convincente, a quanto pare. E’ di questa notte la notizia dell’insuccesso della proposta di accordo fra Israele ed Hamas, con il governo de Il Cairo a fare da garante nelle trattative. Una tregua che per la verità non aveva trovato nessuna conferma da parte israeliana (“stiamo ancora negoziando”), con il premier Benyamin Netanyahu che in serata ha accolto a Gerusalemme il segretario di Stato Hillary Clinton e che pretende garanzie stringenti per un cessate il fuoco.
“Durante la notte abbiamo colpito il ministero della Sicurezza interna a Gaza, uno dei principali centri di controllo e comando di Hamas” riferisce l’esercito israeliano su Twitter aggiungendo di aver “preso di mira anche un compound della polizia, usato come nascondiglio militare per le riunioni di alti esponenti del movimento radicale palestinese”, ma anche come “centro di comunicazione e sito di lancio di razzi” contro Israele.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …