PdL – PD: 11 a 5; ecco i nomi dei candidati-segretario del centrodestra

Alfano, respingendo le teorie su dissapori interni al partito: ”sarà una bella gara di idee e non una fiera delle vanità”

Sono undici i candidati provenienti dalle fila del PdL che il 25 novembre si daranno battaglia per conquistare il ruolo di Segretario del partito trainante del centrodestra: Angelino Alfano, Daniela Santanché, Michaela Biancofiore, Giancarlo Galan, Guido Crosetto, Alessandra Mussolini, Gianpiero Samorì, Alessandro Cattaneo, Alfonso Marra e per ultimi, dopo qualche tentennamento, Giorgia Meloni e Vittorio Sgarbi.
L’ex ministro della Gioventù Meloni nell’annunciare la sua candidatura (accolta da Mussolini con un ‘saluta a mammeta’) si augura che con le primarie “il segretario tiri fuori il coraggio che deve avere” e spiega di aver deciso di partecipare per “riportare il centrodestra più vicino al consenso del 38% col quale è nato”, ma anche per “rappresentare i delusi”. Un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà (Rai Tre) vede Mussolini e Samorì inseguire a pari merito Alfano nel confronto di centrodestra. Il segretario del PdL è al primo posto col 32%, ma con un calo di 6 punti rispetto ad una settimana fa. Samorì e Mussolini si attestano al 14%. Il leader dei formattatori Alessandro Cattaneo è invece all’1%.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …