Gaza: un’altra giornata di morte; 6 vittime solo questa mattina

Ieri il bilancio più tragico: 11 bambini morti palestinesi morti sotto le bombe israeliane; Obama chiede di evitare l’escalation

Sei palestinesi hanno già perso la vita, nella giornata di oggi, dal sorgere del sole: i primi tre in un attacco aereo che ha colpito il quartiere di Zeitun, fra questi un bambino di 5 anni; altri 3 sono rimasti uccisi dal fuoco dell’aviazione israeliana all’interno della propria automobile, mentre si spostavano nella zona centrale della Striscia di Gaza. Durante la notte un altro raid israeliano ha spazzato via la stazione di polizia di Gaza. “Evitiamo l’escalation” dice Obama. Oggi al Cairo il segretario Onu Ban Ki-moon; Blair a Ramallah; a Bruxelles il Consiglio dei ministri degli Esteri Ue.
Ieri 11 bambini hanno perso la vita sotto le bombe. Dall’inizio della Operazione ‘Colonna di nuvola’ la aviazione israeliana ha colpito 1.350 “siti terroristici”: ottanta sono stati distruti solo la scorsa notte; fra questi rampe sotterranee di lanci di razzi, tunnel utilizzati a fini terroristici, basi di addestramento e cellule impegnate nel lancio di razzi.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …