Tutti vogliono gli smartphone con tecnologia 4G ma solo il 24 sa che cos’è

Il 79% degli intervistati ammette di essere disposto a cambiare i propri dispositivi con quelli più recenti anche senza sapere quali reali vantaggi portano

Un sondaggio condotto in Gran Bretagna ha dato risultati piuttosto curiosi sulla tecnologia mobile. Infatti, l’89% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto (quando non entusiasta) dell’avvento della nuova tecnologia 4G. Ma solo il 24% sapeva quali fossero le caratteristiche del 4G. Il 18% si è spinto a dire che per quanto il 4G fosse una tecnologia interessante, il 5G (che in realtà non esiste) "è decisamente meglio".
Un portavoce di roxypalace.com, che ha commissionato lo studio, ha commentato che "questo dimostra che la maggior parte delle persone pensa che nuovo voglia dire migliore. La gente ha imparato che gli avanzamenti tecnologici hanno portato vantaggi, e quindi sono propensi ad accettare nuove tecnologie per il semplice fatto che sono nuove". Ed infatti, il 79% ha ammesso di essere disposto a passare a nuove tecnologie anche senza sapere cosa fanno e che benefici offrono. Solo il 21% ha dichiarato di preferire di saperne qualcosa di più prima di cambiare.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …