A Piacenza dire ''andiamo a mangiare ad Agazzino'' è un messaggio inequivocabile. La frazione di Borgonovo è talmente piccola che non si pu&...

Vecchia Trattoria Agazzino

Vecchia Trattoria Agazzino
Cucina tipica piacentina
Loc. Agazzino, 335
29011 – Borgonovo V.T. (PC)
Tel. 0523.887102

A Piacenza dire ”andiamo a mangiare ad Agazzino” è un messaggio inequivocabile. La frazione di Borgonovo è talmente piccola che non si può proprio sbagliare (sono poco più di tre case e due fattorie in mezzo alla pianura). La trattoria è accogliente anche se spartana e decisamente informale, ma d’altro canto è ciò che ci si aspetta da un’osteria di campagna.
Quello che non ci si aspetta è la qualità della cucina. Le specialità piacentine ed emiliane sono contemplate in tutto il loro splendore. Gli antipasti sono una festa per il palato e il menù include alcune specialità degne di nota: tortelli con le code con il ripieno classico di ricotta e spinaci, anolini in brodo (il piatto forte tra i primi), filetto alle fragole, brasato di asinina (da 10 e lode).
La scelta dei vini è più che sufficiente.

Abbiamo cenato in quattro, con una bottiglia di vino e due piatti (tra antipasti, primi e secondi) a testa. Con dolce e caffé abbiamo speso circa 35 euro a testa.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …