Calcio. Europa League. Turno importante per le nostre quattro squadre

L’Inter è l’unica rappresentante italiana in Europa ad essere già quasi qualificata

E’ un turno importante, quasi fondamentale, quello odierno per le quattro italiane impegnate in Europa League. Nel GRUPPO A l’Udinese ha sprecato l’entusiasmante credito acquisito ad Anfield con l’ultima, sciagurata, prestazione in terra svizzera. Vitale portare a casa i tre punti stasera per poi se, come credo, la missione verrà compiuta, strappare almeno un pareggio a casa Eto’o; in questo modo, i discorsi di qualificazione rimarrebbero apertissimi in vista dello scontro casalingo finale con il Liverpool.
Nel GRUPPO F, Napoli ancora più costretto a vincere con i terribili ucraini del Dnipro per non trovarsi con un piede e mezzo fuori a due turni dalla conclusione. Una formazione vicina a quella titolare non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno a Stoccolma la giornata successiva. Il 6 dicembre sarebbe quindi sfida all’arma bianca contro Van Bommel and company.
Per quanto riguarda il GRUPPO H, invece, l’Inter è l’unica italiana in entrambe le competizioni europee già in una botte di ferro. Stramaccioni potrà abbondare nel turnover nell’ambito di due trasferte comunque non facili per questioni ambientali (Belgrado) e logistiche (Kazan).
Chiudiamo con l’ultimo che vede coinvolta una nostra rappresentante, il GRUPPO J, con la Lazio che nel recupero di Atene ha buttato via due punti importantissimi. Vincere stasera: a quel punto potrebbero essere sufficienti tre punti tra Londra e Roma.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …