Home / Notizie / Cronaca / Francia: anche la ”Marianne” dice si alle nozze tra omosessuali

Francia: anche la ”Marianne” dice si alle nozze tra omosessuali

Hollande: ”un grande passo per tutti”; la nazione è divisa in due: ”cancelleremo la legge una volta all’Eliseo” dicono i rappresentanti della Destra Francese

Questa mattina, quasi in contemporanea con gli elettori del Maine che votano si al referendum indetto nello stesso giorno delle presidenziali, la Francia di Francois Hollande ha varato la legge che equipara le nozze gay a quelle tra eterosessuali. Il progetto di legge approvato in Consiglio dei ministri consente anche a coppie dello stesso sesso di adottare figli. Per il presidente Francois Hollande, si tratta di “un progresso non soltanto per qualcuno ma per tutta la società”.
La società francese sembra però spaccata sulla scelta del governo: la destra promette la cancellazione della legge quando tornerà al potere e i cattolici chiamano a manifestazioni di piazza. Il Parlamento esaminerà la legge a partire da gennaio. Le associazioni gay protestano, da parte loro, in quanto il progetto non prevede alcuna apertura alla procreazione assistita.

Potrebbe interessarti

Strana routine per Madonna. “Dopo il bagno nel ghiaccio bere l’urina fa bene”

A 61 anni non ha ancora finito di stupire Madonna, la celebre cantante che, nel …