X Factor 2012: Arisa, Morgan e SuperSimo assegnano i brani ai loro cantanti

Nuovo meccanismo di eliminazione dalla prossima puntata: per due puntate gli esclusi dal talent show saranno due a serata

Non perdiamo tempo. Ieri il Daily 12 sulle reti Sky ha sciolto il velo di mistero che ancora gravitava intorno ai giudici Morgan e Arisa. Gli Over di Marco Castoldi stupiranno questa settimana. L’ex frontman dei Bluveretigo ha deciso di effettuare una serie di assegnazioni basata su un unico tema: il “trash”. Ristrutturato come “concetto del rendere bello ciò che è inascoltabile”, i cantanti dovranno fare la loro prova con una grande rivisitazione di brani famosi: così “The Final Countdown” degli Europe assegnato a Chiara diventerà un tango alla Astor Piazzola; “Der Kommissar” del cantante austriaco Falco verrà trasformato in un rap affidato chiaramente a Ics; Romina, la più debole dopo la quasi eliminazione dello scorso live show, si cimenterà nel rifacimento di “Il tempo se ne va” di Adriano Celentano in chiave beatlesiana.
Arisa, con solo due gruppi concorrenti ancora in gara, affida alle Donatella un brano di Nelly Furtado, “Man-eater”, pezzo del 2000 e di indiscusso successo di vendite. I Freres Chaos sembrano invece titubare sul loro brano, “Ritual Union” dei Little Dragon, band svedese formatasi nel 1996.
Oggi Sky mostrerà l’assegnazione di Simona Ventura, ma i primi indizi sono di buona sostanza: a Daniele dovrebbe essere assegnato “Love is a losing game” di Amy Winehouse; per Davide si parla di “Dietro le apparenze” dell’italianissima Giorgia.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …