La ministra Fornero chiede ai giornalisti di allontanarsi da un convegno

”Se mi scappa un errore, voi ci fate il titolo”; i giornalisti rimangono e lei replica: ”Va bene. Ma se è così sarò costretta a parlare molto più lentamente”

Strana stagione quella della politica italiana contemporanea. Ad un convegno in cui doveva intervenire ieri pomeriggio presso Torino con un’associazione giovanile, la ministra Elsa Fornero prima di prender la parola avrebbe chiesto ai giornalisti presenti di uscire dalla sala perché “Se mi scappa un errore, voi ci fate il titolo”, le sue testuali parole. Insomma, la Fornero ha accusato gli organi di informazione di ingigantire mediaticamente qualsiasi sua “scivolata” senza cogliere la reale essenza del suo discorso.
La richiesta, già esaudita di prima mattina ad un altro incontro a cui il ministro aveva partecipato nella giornata di ieri, non è stata presa in considerazione dai giornalisti convenuti nel pomeriggio, all’Unione industriale di Torino, all’incontro organizzato da “Muoviti per le novità”. “No, non ce ne andiamo, perché stiamo facendo il nostro lavoro e abbiamo il diritto di farlo. Inoltre il moderatore dell’incontro è un collega, e quindi se resta lui rimaniamo anche noi” la risposta di uno dei report in sala. La risposta della ministra: “Va bene. Ma se è così sarò costretta a parlare molto più lentamente, perché dovrò pesare ogni parola. Ma saranno comunque gli errori a fare i titoli, perché purtroppo succede sempre così”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …