Processo Mediaset. Silvio Berlusconi condannato a 4 anni dai giudici di Milano

A Roma la Cassazione lo aveva assolto con formula piena sulla stessa materia

MILANO – Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione nel processo per fondi neri mediaset. “Quella contro di me è un’ipotesi fantascientifica per evadere l’1% delle imposte” comunque versate, ha spiegato l’ex Premier. “A Roma la Cassazione mi ha assolto con formula piena sulla stessa materia. Come mai non si è tenuto conto di questo?”. Lo stesso Silvio Berlusconi fornisce una spiegazione. “Forse giudice Davossa è molto prevenuto contro di me. O forse in tutto questo si devono trovare delle spiegazioni di natura politica”.
La sentenza è pesante e avrà conseguenze. “Delle conseguenze ci saranno,” ha confermato il Cavaliere al TG5. “Mi sento obbligato a restare in campo per riformare il pianeta giustizia perché ad altri cittadini non capiti ciò che è capitato a me”.
Sull’argomento della sentenza ha precisato. “Tra il 2006 e il 2010 ho versato 5,44 miliardi. Nessun gruppo versa tanto”; mi vengono contestate evasioni per “4,9 milioni di euro contro i 365 milnioni versati dal mio gruppo all’erario”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …