Il Gnasso è tornato! Il locale è la trattoria tipica piacentina per eccellenza. Qui non mancano mai buoni salumi, tortelli, pisarei e anolini. A...

Trattoria La Pireina (Il Gnasso)

Trattoria La Pireina (Il Gnasso)
Cucina tipica piacentina
Via Borghetto, 137
29121 – Piacenza (PC)
Tel. 0523.338578

Il Gnasso è tornato! Il locale è la trattoria tipica piacentina per eccellenza. Qui non mancano mai buoni salumi, tortelli, pisarei e anolini. Abbiamo iniziato la nostra cena affrontando un abbondante piatto dei tre DOP (coppa piacentina, salame piacentino, pancetta piacentina) accompagnati da una insalata russa da leccarsi i baffi.
Il menù offre una abbondante scelta di primi piatti. Per poter scrivere questa recensione abbiamo combinato una serie di assaggi di tortelli, pisarei, anolini in brodo e panzerotti. Le porzioni erano molto abbondanti e tutti i piatti erano cucinati in modo impeccabile, come ci si aspetta in questa trattoria.
Tra i secondi piatti spiccano due piatti tradizionali di Piacenza: la piccola di cavallo e lo stracotto di asinina. Il carrello dei dolci propone ottime crostate (quella con le pere è particolarmente piacevole).

Abbiamo cenato in quattro, bevendo anche una bottiglia di buon vino rosso locale. Per tutti dolce, caffé e ammazza-caffé. La spesa è stata inferiore ai 30 euro a testa.

Potrebbe interessarti

Trattoria dell’Orso (Ca’ dell’Orso)

Il Ristorante Trattoria dell’Orso, fondato nel 1978 da un’intuizione di Cesare e Bruna, è stato …