X Factor 2012: Simona Ventura non si arrende e rilancia

Qualche anticipazione sulla puntata di giovedì 25 ottobre

Che Simona Ventura fosse un avversario difficile lo sapevamo già. E’ la sua grinta a renderla incontrollabile e portata alla sfida e l’eliminazione nella scorsa puntata del suo pupillo Nicola non l’ha certo abbattuta. Ed ecco che ancora una volta ne abbiamo la conferma. Nell’appuntamento di oggi con X Factor Daily – in onda alle 19.10 su Sky Uno HD – scopriremo quali brani Simona ha scelto per la categoria Under Uomini, per valorizzare al massimo i due ragazzi superstiti. Secondo le ultime indiscrezioni al concorrente Davide, caratterizzato da una voce melodica e da un mood romantico, la Ventura avrebbe affidato l’esecuzione di una canzone tratta dalla colonna sonora del film “City of Angel” con Nicholas Cage e Meg Ryan, il cui titolo sarebbe il nome di un fiore (probabilmente Iris dei Goo Goo Dolls); mentre Daniele canterà un brano del 2012 di un noto gruppo britannico, una vera e propria "pazzia".
L’edizione di quest’anno, ricordiamolo, parte col “vento in poppa” degli 815 mila spettatori che hanno assistito in media alle oltre 3 ore di show live della prima puntata, il terzo miglior risultato audience di sempre della rete Sky Uno. Ma anche la tecnologia la fa da padrone: durante tutta la durata dello show sono stati inviati una media di 8 tweet al secondo con hashtag #XF6 e i voti raccolti sono stati ben 475 mila, dieci volte il numero registrato lo scorso anno. Gli “applausi virtuali”, infine, resi possibili per il pubblico a casa dalla applicazione X Factor, sono stati ben 7,4 milioni.
La tecnologia fa bene alla musica se anche Francesca Michelin, dopo l’esibizione di giovedì, è schizzata al primo posto nella classifica dei singoli più scaricati da iTunes.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …