Nuova Provincia. Piacenza prima di Parma? E’ guerra su nome e capoluogo

Ma i cittadini sono indignati: ”Siete impazziti. E’ normale che in un periodo cosi’ denso di crisi e problemi per l’uomo della strada, si stia a discutere sul chi deve stare in prima fila?”

PARMA – La nuova “Provincia di Piacenza e Parma” fa discutere. I piacentini preferirebbero forse migrare in Lombardia, vista la totale assenza della Regione Emilia-Romagna sul territorio. I parmigiani rifiutano di essere messi in seconda fila. Il nome della nuova provincia, con Piacenza davanti, è stato stabilito poche settimane fa dal Consiglio delle autonomie locali. E subito il consigliere regionale del Pdl, Luigi Giuseppe Villani ha presentato emendamenti in Regione per mettere Parma davanti a Piacenza. Un problema di primaria importanza, vero? Non la pensano così i cittadini.
Un commento sul sito della “Gazzetta di Parma” è abbastanza emblematico: “Siete impazziti. E’ normale che in un periodo cosi’ denso di crisi e problemi per l’uomo della strada, si stia a discutere sul chi deve stare in prima fila?”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …