Home / Notizie / Cronaca / Safta celebra i primi 10 anni con il Gruppo Guala. I numeri del successo
Safta-celebra-i12252-piacenza.jpg

Safta celebra i primi 10 anni con il Gruppo Guala. I numeri del successo

Dal 2002 ad oggi l’impresa piacentina ha quasi raddoppiato il fatturato vantando 130 nuove assunzioni

PIACENZA – Si è concluso da poche ore l’open day di Safta, storica azienda piacentina fondata nel 1925, acquisita dal Gruppo Guala nel 2002. Per festeggiare gli ultimi 10 anni di successi la proprietà ha voluto incontrare tutti i dipendenti e i collaboratori e, soprattutto, le loro famiglie. Sono intervenuti il Presidente, Roberto Guala, il cui saluto ha preceduto l’intervento del figlio, Michele Guala, Amministratore delegato dell’azienda. Il Direttore Generale, Massimo Ratti, ha ripercorso con una serie di immagini fotografiche e con un video davvero suggestivo il cammino ed i successi dell’ultimo decennio.
Per comprendere meglio come è cambiata Safta dall’entrata in scena del Gruppo Guala basta analizzare alcune cifre. Safta produce imballaggi flessibili e stampa una quantità di materiale pari a 5 volte la circonferenza della Terra. Il fatturato di Safta è passato dai 78 milioni di euro nel 2002 (quando l’azienda era in perdita), ai 108 milioni di euro nel 2011; mentre la redditività è passata da un M.O.L. pari a 4,9 ai 14 mio di Euro del 2011. Anche quest’anno è previsto un aumento di fatturato e di redditività.
Safta occupa 390 persone e negli ultimi anni sono state assunti 130 nuovi lavoratori. L’azienda vanta 6 certificazioni di qualità internazionali e nell’ultimo periodo il reparto “ricerca e sviluppo” può vantare 11 brevetti internazionali.

Potrebbe interessarti

Nuovo Ospedale Fiorenzuola

Ospedale di Fiorenzuola. Eccellenza in Emilia, pronto nel 2019

FIORENZUOLA – Il Nuovo Ospedale sarà completato entro il 2019: dall’inizio del nuovo anno sarà …