Tommaso Foti sulla Statale Val Trebbia: ”stanziati 4,14 milioni per la messa in sicurezza”

Per il deputato Pdl: ”occorre evitare ritardi nell’esecuzione dei lavori che non potrebbero più essere tollerati”

PIACENZA – “L’Anas ha approntato il progetto preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria di messa in sicurezza della strada statale 45 di Val Trebbia per un importo complessivo pari a circa 12,38 milioni di euro ” lo comunica l’on. Tommaso Foti a seguito della risposta data ad una sua interrogazione dal Sottosegretario alle Infrastrutture Guido Improta.
“Per tale opera – continua la nota del parlamentare del PdL – e’ stato individuato da ANAS un primo stralcio di lavori, nel tratto montano della strada statale 45, per un importo di circa 4,14 milioni di euro. Il relativo finanziamento e’ in corso di definizione in questi giorni e, dunque, a breve ANAS provvederà alla pubblicazione del relativo banda di gara.”
“Per quanto riguarda i lavori di allargamento e messa in sicurezza delle barriere di protezione in località Travo e Casino Agnelli, oltre che nel tratto dal Km. 62,100 al Km 95 – aggiunge l’on. Foti – la gara d’appalto risulta aggiudicata, in via provvisoria, alla Ditta Coget srl ed entro il prossimo mese di ottobre Anas provvederà all’aggiudicazione definitiva e alla stipula del contratto di esecuzione.”
“L’incontro di oltre un anno fa con i vertici dell’Anas sta, dunque, dando i primi positivi effetti: occorre pero’ – conclude il parlamentare del PdL – essere vigili , e di questo mi sto facendo carico, per evitare ritardi nell’esecuzione dei lavori che non potrebbero più essere ulteriormente tollerati.”

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …