Gerardo Sacco all’inaugurazione dell’anno scolastico con il Ministro Francesco Profumo

Cosenza: ”Premio per la Cultura Mediterranea”. In Sicilia l’anteprima di ”Annamaura” di Salvatore Grasso

CROTONE – Saranno quattro giorni decisamente intensi quelli che vedranno la Gerardo Sacco presente in più città e regioni d’Italia. Si parte dalla Calabria, dove giorno 27 settembre, al Teatro Politeama di Catanzaro, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2012-2013. Alla manifestazione presenzierà, per la prima volta in 150 anni di storia, il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo; Gerardo Sacco (nella foto con la testimonial Mariagrazia Cucinotta)parteciperà in qualità di super visore del cadeau che gli studenti calabresi doneranno al Ministro. Dono realizzato dagli studenti dell’ I.I.S. Santoni-Pertini di Crotone, proprio sotto la direzione del maestro Sacco. "La visita del Sig. Ministro – dichiara il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Calabria Mercurio – è un importante segno di attenzione e di considerazione verso la Scuola Calabrese". Stessa attenzione che da sempre Gerardo Sacco presta alle nuove generazioni calabresi, cercando con la sua testimonianza, di invogliarli allo studio ed a costruire qualcosa di bello anche in Calabria, così come ha fatto lui.

Si prosegue con Cosenza, dove il giorno 28 settembre, al Teatro Rendano si terrà la Cerimonia di premiazione della Sesta Edizione del "Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical". Il prestigiosissimo evento, ex Premio Grinzane – Cavour, nelle scorse edizioni ha visto proprio Gerardo Sacco, oggi il creatore del premio, nelle vesti di premiato per la sezione delle arti, riconoscimento dopo di lui assegnato al premio Oscar Mauro Fiore, e che quest’anno sarà consegnato per la Sezione Creatività al regista Gianni Amelio.

Si continua sbarcando in Sicilia, giorno 30 settembre, con l’anteprima del film lungometraggio "ANNAMAURA" di Salvatore Grasso, che si svolgerà nell’auditorium del Pala cultura della Città di Messina.
L’evento oltre a promuovere il film (in uscita al cinema giorno 1 ottobre 2012), farà un omaggio alle figure più rappresentative della provincia di Messina, e pertanto parteciperanno Autorità amministrative e militari della città. La Gerardo Sacco sarà presente con le sue creazioni all’interno dei momenti organizzati durante la serata-spettacolo.
Sempre il 30 di settembre in Campania, si terrà al Pala Teatro di Battipaglia il Glam Pro 2012: uno dei più grandi eventi sul make-up, l’estetica e hairstyle. Saranno presenti importanti protagonisti del settore, tra cui Diego Dalla Palma, e durante la serata vi sarà una sfilata di alcuni pezzi unici realizzati da Gerardo Sacco.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …