Home / Notizie / Champions League. L’analisi gruppo per gruppo dopo la prima giornata
Champions-Leagu12219-piacenza.jpg

Champions League. L’analisi gruppo per gruppo dopo la prima giornata

Il Milan avrà modo di riprendersi, la Juventus in lotta con il Chelsea per il primato del girone

Tra conferme e sorprese, si è completata la prima giornata di Champions League. Ecco per voi l’analisi gruppo per gruppo. GRUPPO A: il Paris St. Germain è la squadra nettamente più forte del girone; per il secondo posto lotta tra Dinamo Kiev e Porto, con quest’ultima favorita; la Dinamo Zagabria può al massimo aspirare a quel terzo posto valido per il ripescaggio in Europa League. GRUPPO B: Arsenal avanti; a sgomitare per la seconda piazza, in ordine, i tosti tedeschi dello Schalke 04, le incognite francesi del Montpellier e i tristi greci dell’Olympiacos.
GRUPPO C: a dispetto dei pronostici iniziali si preannuncia un girone equilibrato. Anche se, a mio modo di vedere, Milan e Zenit sapranno riprendersi, l’Anderlecht ma soprattutto il Malaga, come hanno dimostrato nella prima giornata, saranno pronte a sfruttare ogni minimo errore delle due favorite.
GRUPPO D: il classico girone di ferro. Il vaso di coccio sembra l’Ajax, il Real Madrid è a mio parere la favorita del torneo, per l’altro posto disponibile alta tensione quindi tra i campioni inglesi del City (Mancini non può permettersi di toppare in Coppa per il secondo anno consecutivo) e quelli tedeschi del Dortmund.
GRUPPO E: la Juventus ha dimostrato di avere le carte in regola per contendere il primato ai campioni in carica del Chelsea; Shakhtar Donetsk terza, pericolosa, incomoda. I carneadi norvegesi del Nordsjaelland senza speranze.
GRUPPO F: Bayern Monaco senza difficoltà. Valencia seconda plausibile forza, anche se il Bate Borisov, più del già deludente Lilla, si candida ad essere la sorpresa del girone.
GRUPPO G: il Barcellona farà più fatica del previsto ma un posto è già suo; per l’altro, bella sfida tra Benfica e Spartak Mosca. Il Celtic sembra ben poca cosa.
GRUPPO H: Ferguson non ripete (per due anni di fila lo stesso errore), il Manchester United passerà il turno. Dietro, mischione apertissimo: da quello che si è visto nella prima giornata, verrebbe da dire Cluj o Galatasaray, ma lo Sporting Braga ha i mezzi per uscire alla distanza.

Potrebbe interessarti

ambulanza-notte

Corso Europa. Donna perde la vita travolta mentre attraversa la strada

Piacenza. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna che, mentre sarebbe stata …