Home / Notizie / Tennis. Coppa Davis. L’Italia resta nel gruppo Mondiale
Tennis-Coppa-D12203-piacenza.jpg

Tennis. Coppa Davis. L’Italia resta nel gruppo Mondiale

Per capire qualcosa in più sul nostro futuro fondamentale sarà il sorteggio di mercoledì

La paura è passata, l’Italia del tennis maschile resta nella Serie A del tennis. Dopo la figuraccia di sabato in coppia con Daniele Bracciali, è stato Andreas Seppi, classifica alla mano il nostro miglior giocatore, a portare a casa il punto decisivo, battendo per 3 a 0 il modesto Capdeville. Il c.t. Corrado Barazzutti ha assegnato alla sua squadra un 7 e mezzo a mio parere troppo generoso: Fognini ha faticato troppo contro il Capdeville sopra citato, e la sconfitta in doppio rimarrà, pur fortunatamente senza conseguenze, a suo modo storica.
Dal mio punto di vista le ragioni per essere ottimisti, pensando poi a tutti gli anni passati tra Serie B e C, non mancano, pur legati ad una serie di “se”: Seppi e Fognini continuano nel loro processo di crescita; troviamo un doppio all’altezza; recuperiamo Potito Starace, che quando indossa la maglia azzurra si esalta.
Per iniziare a capire qualcosa in più sul nostro futuro fondamentale sarà comunque il sorteggio di mercoledì prossimo: da evitare assolutamente l’Argentina, che oltre ad avere ottimi giocatori sarebbe l’unica squadra che ci troveremmo a dover affrontare fuori casa, e la Spagna; Austria o Croazia i sogni “proibiti”.

Potrebbe interessarti

cri_pc_lentigione_2017-2017-12-15-at-11-40-57

La Croce Rossa di Piacenza impegnata nelle zone alluvionate di Brescello

La Croce Rossa di Piacenza ha raggiunto questa mattina la zona di Brescello, nella provincia …