Nokia Lumia 920. E’ una bomba hi-tech, ma riuscirà a contrastare il dominio iPhone?

Nokia punta su Windows Phone 8, ma gli investitori non ci credono e il titolo crolla in borsa

Helsinki (Finlandia) – C’è grande attesa per il lancio di Nokia Lumia 920 con sistema operativo Windows Phone 8. Steve Ballmer ha dichiarato in conferenza stampa che i primi Windows Phone 8 della casa finlandese sarebbero arrivati nei negozi entro al massimo 2 mesi e secondo i rumors la data sarà scelta nella prima settimana di novembre, giusto in tempo per i regali di Natale.
Nokia Lumia 920 ha una batteria a 2000 mAh, una fantastica fotocamera PureView a 8 Megapixel, e vanta uno schermo a 4,5 pollici con la nuova tecnologia Nokia PureMotion HD+. Stiamo naturalmente parlando di uno smartphone touchscreen con Windows Phone 8, HSPA, GPS, Wi-Fi, NFC, ampia memoria interna.
Nokia ha scommesso su Windows per cercare di contrastare il dominio assoluto di Apple e Samsung. La casa finlandese fino a pochi anni fa guidava l’intero settore mondiale della telefonia mobile e oggi sembra un gigante decaduto. La presentazione dei nuovi Lumia, però, non ha convinto gli investitori che non credono che Nokia possa tornare a primeggiare in tempi brevi. Il valore delle azioni di Nokia, scambiate a Helsinki, è sceso di un brusco 13% subito dopo la presentazione dei Lumia… gran brutto segno.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1740″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …